sabato, Luglio 2, 2022
HomeEsteroSoleimani. 35 morti durante la sepoltura. Iran, apriremo agli americani le porte...

Soleimani. 35 morti durante la sepoltura. Iran, apriremo agli americani le porte dell’inferno

Agenpress – Almeno 35 persone sono morte e altre 48 sono rimaste ferite nella calca durante la cerimonia di sepoltura del generale Qassem Soleimani a Kerman, la sua città natale in Iran. Lo riferiscono media locali.

“Gli americani sanno di essere vulnerabili e quindi hanno cambiato tattica raccogliendo le proprie forze nelle basi militari. Si sono chiusi dentro i rifugi nella speranza di sfuggire alla nostra vendetta, ma la Repubblica islamica aprirà loro le porte dell’inferno”,  ha detto il segretario del Consiglio supremo di sicurezza nazionale iraniano, contrammiraglio Ali Shamkhani, citato dall’agenzia Mehr.

“Il messaggio della Repubblica islamica è chiaro: gli Stati Uniti hanno assassinato un eroe nazionale e non possiamo restare indifferenti. Quindi, se le truppe Usa non lasciano la regione spontaneamente, le cacceremo noi”, ha aggiunto Shamkani, secondo cui gli alleati europei di Washington stanno ritirando le proprie forze dall’Iraq per non pagare il prezzo dell’iniziativa americana.

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti