sabato, Luglio 2, 2022
HomeEsteroIran. Sanders, "rischio guerra con Iran per le bugie di Donald Trump"

Iran. Sanders, “rischio guerra con Iran per le bugie di Donald Trump”

Agenpress –  “Le due guerre peggiori della storia degli Usa sono state il Vietnam e l’Iraq, fondate su delle bugie. La mia paura è che abbiamo ora un presidente che mente di nuovo”.

Lo ha detto Bernie Sanders a proposito dei rischi di una guerra con l’Iran attaccando  Joe Bidden che voto’ a favore della guerra in Iraq decisa da George Bush. “Io sono per un mondo che decide le crisi con i negoziati, non con la guerra. E quella fu la peggiore decisione della storia”. “Ho già detto 13 anni fa che fu un errore – si è difeso Biden – e io sono pronto ad essere il Commander in Chief”.

Anche per Joe Biden il presidente Trump ha mentito sulla minaccia imminente rappresentata dal generale iraniano Qassem Soleimani ucciso su ordine della Casa Bianca. L’ex vicepresidente ha quindi sostenuto come l’accordo sul programma nucleare dell’Iran, stracciato da Trump, stava funzionando.

Sanders  ha affermato, inoltre,  che non voterebbe mai per un accordo con la Cina che non comprenda anche la questione della lotta ai cambiamenti climatici. Fra poche ore è attesa la firma della fase uno del patto commerciale tra Washington e Pechino.

 

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti