mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeEconomiaMessina (Intesa San Paolo). 50 mld per green deal, è importante "accelerare...

Messina (Intesa San Paolo). 50 mld per green deal, è importante “accelerare gli investimenti”

Agenpress  –  “Nel nostro Paese possono essere attivati investimenti per 150 miliardi, degli oltre mille miliardi europei, sul fronte del green deal. Noi, come Intesa Sanpaolo, siamo disponibili a finanziare 50 miliardi e dimostrare che nel nostro Paese si torna a fare investimenti”.

Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso della presentazione dei risultati del 2019 nello sviluppo sostenibile.

In Italia é importante “accelerare gli investimenti”, ha aggiunto il ceo di Intesa Sanpaolo Carlo Messina. “Se troviamo un filone – ha aggiunto – che riporti a fare investimenti riusciremo a far ripartire la crescita. Se c’é la volontà di fare investimenti nella green noi ci siamo”.

“L’Italia è un Paese molto forte, con fondamentali fortissimi”, ha detto ancora.  Il comparto imprenditoriale italiano ha un “potenziale di stabilità – ha aggiunto – che deriva da una struttura finanziaria che è unica in Europa. L’Italia può contare su una struttura, quella della famiglia, che non è comparabile in Europa grazie al risparmio. Il debito pubblico va gestito in modo attento ma l’Italia è un Paese forte. Le banche dimostrano che a prescindere da chi ci governa può essere stabile”.

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti