domenica, Luglio 3, 2022
HomePoliticaDimissioni Di Maio. Conte, inizia un processo di riorganizzazione del Movimento

Dimissioni Di Maio. Conte, inizia un processo di riorganizzazione del Movimento

Agenpress – La decisione di Luigi di Maio “rappresenta una tappa di un processo di riorganizzazione interna al Movimento 5 Stelle ormai in corso da tempo e che, sono persuaso, non avrà alcuna ripercussione sulla tenuta dell’Esecutivo e sulla solidità della sua squadra. Il nostro obiettivo continuerà a essere quello di costruire, incidere e fare la differenza. Abbiamo tante obiettivi da perseguire: continuare ad abbassare le tasse ai cittadini, combattere l’evasione fiscale, realizzare il green new deal, una giustizia più rapida, meno burocrazia, più investimenti e più cantieri”.

Lo dichiara il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per rammaricato per la scelta di di Maio, “ma è una decisione di cui prendo atto con doveroso rispetto”.

“Bisogna riconoscere” a Di Maio “il merito di tanti risultati ottenuti: penso all’impegno profuso per la giustizia sociale e la legalità, a misure come il reddito di cittadinanza, la legge anticorruzione e la lotta ai privilegi della classe politica. Luigi è stato il protagonista della realizzazione di questi valori cardine del Movimento: si è sempre battuto per essi e sono sicuro che continuerà nell’impegno in questa direzione”.

 

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti