martedì, Agosto 16, 2022
HomeEuropaNato. Sánchez: “Putin vuole destabilizzare l’Europa. Difenderemo ogni centimetro del territorio alleato”

Nato. Sánchez: “Putin vuole destabilizzare l’Europa. Difenderemo ogni centimetro del territorio alleato”


AgenPress – Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha affermato che il vertice della NATO a Madrid questa settimana mira a mostrare il fronte unito degli alleati occidentali in difesa dei valori democratici di fronte all’invasione russa dell’Ucraina, aumentando al contempo le capacità di deterrenza del blocco.

Sanchez ha ribadito che l’alleanza non tollererebbe alcuna aggressione territoriale contro i suoi membri.

“Dobbiamo trasmettere un messaggio di deterrenza, che siamo pronti a difendere ogni centimetro di territorio alleato”.

Il presidente russo Vladimir “Putin non sta solo invadendo l’Ucraina. Quello che vuole è destabilizzare, indebolire la sicurezza, la prosperità dell’Europa”.

Intervenendo al palazzo che ospita l’ufficio e la residenza del presidente del Consiglio a Madrid, Sánchez ha affermato che l’obiettivo principale del vertice della NATO era quello di inviare “un messaggio di unità in linea con la democrazia, la sicurezza, l’ordine internazionale, basato su regole che, purtroppo, Putin e la Federazione Russa sono andate in frantumi con l’invasione dell’Ucraina”.

“L’incorporazione di Finlandia e Svezia, prima o dopo, sarà resa possibile”, ha aggiunto.   “Vorremmo che fosse al vertice di Madrid, non lo nego ma, evidentemente, se non sarà così, i colloqui continueranno”.

L’articolo Nato. Sánchez: “Putin vuole destabilizzare l’Europa. Difenderemo ogni centimetro del territorio alleato” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti