martedì, Agosto 16, 2022
HomeGuerra UcrainaIl Parlamento ucraino invita i cittadini a snobbare referendum fasulli se la...

Il Parlamento ucraino invita i cittadini a snobbare referendum fasulli se la Russia ne terrà uno nelle aree occupate


AgenPress. Il Parlamento ucraino invita i residenti dei territori temporaneamente occupati a non partecipare ai provocatori e illegittimi pseudo-referendum che la Federazione Russa intende tenervi.

Secondo il vicepresidente del parlamento ucraino, Olena Kondratyuk, intenzione della Russia è modificare lo status giuridico di questi territori, violando gravemente il diritto internazionale, in primo luogo il diritto al rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina.

La preparazione di tali pseudo-referendum, in particolare, è testimoniata da numerosi rapporti sui mass media, nonché dai dati dell’intelligence ucraina e dei partner internazionali dell’Ucraina. L’aggressore russo sta ora preparando le basi per l’annessione dei territori ucraini con la loro successiva annessione alla Federazione Russa, ha sottolineato il deputato.

L’articolo Il Parlamento ucraino invita i cittadini a snobbare referendum fasulli se la Russia ne terrà uno nelle aree occupate proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti