martedì, Agosto 16, 2022
HomeGuerra UcrainaKiev. Bombe russe su Mykolaiv. Ucciso il più grande imprenditore di grano....

Kiev. Bombe russe su Mykolaiv. Ucciso il più grande imprenditore di grano. Podolyak: “uccisione non casuale”


AgenPress – I russi hanno bombardato per due volte nella notte la città di Mykolaiv. Secondo i dati preliminari, una persona è rimasta uccisa e due persone sono rimaste ferite. Lo scrive su Telegram Vitaliy Kim, capo dell’amministrazione militare regionale, come riportano i media ucraini. Durante il bombardamento sarebbe morto Oleksiy Vadaturskyi, proprietario della più grande compagnia di commercio di grano ‘Nibulon’.

“A seguito dei bombardamenti, diverse infrastrutture sono stati danneggiate. In particolare, un hotel, un complesso sportivo, due istituzioni educative e una stazione di servizio. Anche gli edifici residenziali sono stati danneggiati”.

Eroe dell’Ucraina, fondatore e amministratore delegato dell’azienda agricola Nibulon, vicepresidente dell’Associazione ucraina del grano. 

Nibulon è un’azienda agricola ucraina specializzata nella produzione ed esportazione di cereali, frumento, orzo e mais. Con sede a Mykolaiv, è l’unica azienda agricola ucraina con una propria flotta e un proprio cantiere navale.

Il sindaco della città portuale, Oleksandr Senkevych, ha dichiarato che gli attacchi notturni a Mykolaiv hanno provocato due morti e tre feriti. Senkevych ha scritto su Telegram che gli attacchi a Mykolaiv sono stati “probabilmente i più potenti di tutto il periodo (della guerra)”.

“L’uccisione di Oleksii Vadaturskyy a mio avviso non è stata casuale. Lui era tra gli imprenditori agricoltori più grandi del paese e una persona importante nella regione di Mykolaiv”, ha commentato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

“L’attacco preciso alla sua casa, e esattamente contro la camera da letto non lascia dubbi che sia stato pianificato ed organizzato – prosegue Podolyak – I barbari russi continuano la campagna del terrore contro la popolazione, tutti gli ultimi attacchi terroristici russi sono volti a mettere in ginocchio la popolazione”.

L’articolo Kiev. Bombe russe su Mykolaiv. Ucciso il più grande imprenditore di grano. Podolyak: “uccisione non casuale” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti