martedì, Agosto 16, 2022
HomeConsumatoriAntitrust, 14 case automobilistiche modificano offerte finanziamento

Antitrust, 14 case automobilistiche modificano offerte finanziamento


AgenPress. Dopo l’intervento dell’Antitrust 14 case automobilistiche modificano le offerte di acquisto con finanziamento e di leasing.

“Bene, ottima notizia! Al consumatore deve essere subito chiaro l’effettivo importo della rata e il costo complessivo del finanziamento, oneri e spese comprese, esattamente come avviene per i mutui, dove essere sempre consegnato un prospetto informativo standardizzato, così da facilitare il confronto tra le diverse offerte” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Avevamo segnalato all’Authority messaggi promozionali delle offerte di finanziamento presenti su siti che avevano condizioni effettive diverse da quelle prospettate all’utente e riportate nel messaggio iniziale, oppure che inducevano il consumatore a credere che sussisteva un’unica società finanziaria con la quale poter sottoscrivere un finanziamento per l’acquisto dei veicoli” prosegue Dona.

“Ora speriamo che dopo l’intervento dell’Authority queste pratiche scorrette cessino. Vigileremo, comunque, per accertare il rispetto degli impegni assunti” conclude Dona.

L’articolo Antitrust, 14 case automobilistiche modificano offerte finanziamento proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti