martedì, Agosto 16, 2022
HomeChinaTaiwan. Stampa, previsto in serata arrivo di Nancy Pelosi. Cina mette in...

Taiwan. Stampa, previsto in serata arrivo di Nancy Pelosi. Cina mette in guardia gli Usa, “strada sbagliata”


AgenPress –  Nancy Pelosi e la sua delegazione lasceranno Singapore per raggiungere l’aeroporto di Songshan, a Taiwan alle 22.20 di questa sera, ora locale, secondo quanto riporta il Liberty Times, mentre il Presidente Tsai Ing-Wen e il suo ufficio non hanno rilasciato dichiarazioni a conferma o smentita della visita della speaker. Nessuna delle più alte cariche degli Stati Uniti d’America ha messo piede a Taiwan negli ultimi 25 anni. Previsto, secondo alcune fonti, un incontro con il Presidente Tsai Ing-Wen. Aumentano le tensioni tra Usa e Cina e anche le tensioni militari nello Stretto di Taiwan.

 La Cina mette in guardia gli Usa: che se la presidente della Camera americana Nancy Pelosi seguirà la “strada sbagliata”, Pechino dovrà allora adottare “misure forti e risolute” per salvaguardare la propria sovranità. La portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying, ha aspramente criticato l’ipotesi di viaggio di Pelosi a Taiwan, che potrebbe avvenire già in serata, aggiungendo che Cina e Usa “hanno mantenuto i contatti a livelli diversi” nella speranza che “i funzionari americani capiscano l’importanza e la sensibilità del problema e quanto possa essere pericoloso”. 

 

L’articolo Taiwan. Stampa, previsto in serata arrivo di Nancy Pelosi. Cina mette in guardia gli Usa, “strada sbagliata” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli piu' letti